Impresa promotrice

Consorzio McCoop Italia '96 - Centro Direzionale MilanoFiori Nord - Via del Bosco Rinnovato, 6 - Edificio U7 - 20090 Assago (MILANO) - Codice Fiscale e Partita IVA 11946810154 (di seguito il “Promotore”).

Territorio

Nazionale italiano e Repubblica di San Marino.

Periodo di svolgimento

Dal 01.08.2015 al 31.07.2016 - prorogata sino al 31.12.2016 (di seguito “Periodo Promozionale”) per l’accumulo dei punti con le modalità di seguito riportate.

Termine ultimo per la richiesta dei premi, da parte degli aventi diritto e da effettuarsi con le modalità di seguito descritte:

Oggetto della promozione

La presente operazione a premi (di seguito “Operazione”) promuove gli acquisti dei prodotti c.d. “Salvaeuro” (di seguito i “Prodotti Salvaeuro”) presso i punti vendita a insegna McDonald’s (di seguito “Ristorante McD”) ad esclusione di quelli di cui all’Allegato “C” al presente regolamento.

Destinatari

L’Operazione è rivolta a tutti i clienti dei Ristoranti McD, di almeno 13 anni d’età (compiuti) e utenti dell’applicazione gratuita McDonald’s Italia – sezione denominata “SALVAEUROXTE” - (di seguito “Applicazione”) disponibile in versione:

  • iOS: accessibile da qualsiasi smartphone dotato di tale sistema operativo e dotato di connessione a internet (nota 1).
  • Android: accessibile da qualsiasi smartphone dotato di tale sistema operativo e dotato di connessione a internet (nota 1).

I suddetti soggetti sono di seguito definiti gli “Utenti”.
Saranno esclusi dalla possibilità di partecipare all’Operazione:

  • coloro che dovessero utilizzare le funzionalità dell’Applicazione in modalità difforme da quanto previsto dal presente regolamento o impiegassero automatismi informatici o c.d. Bot/Robot volti ad eludere i sistemi di controllo sull’accumulo dei punti o finalizzati a simulare l’interazione con l’Applicazione stessa;
  • i dipendenti o i collaboratori del Promotore, della McDonald’s Development Italy LLC e di tutte le imprese affiliate al Consorzio McCoop Italia '96.

Nota 1: L’Applicazione è stata sviluppata per l’installazione e conseguente operatività mediante apparati smartphone, dotati di sistema operativo: IOS (versione 6.0 e successive) o Android (versione 4.0) o Windows Phone (versione 8.0 e successive), i cui marchi appartengono ai legittimi proprietari.

A far data dal mese settembre, l' Applicazione dovrà essere aggiornata alla nuova versione (sempre gratuita e scaricabile a normale piano tariffario per il traffico dati come praticato dall'operatore di appartenenza) sviluppata per apparati con sistema operativo IOS (versione 8.0 e successive) o Android (versione 4.1 e successive) nonchè Windows Phone (versione 8.1 e successive).

Il download propedeutico all’installazione dell’Applicazione avverrà mediante piattaforme digitali (Store/Market) previa approvazione tecnica da parte dei rispettivi proprietari, i quali non sono coinvolti, in alcun modo, nell’organizzazione e gestione dell’Operazione ma esclusivamente nella messa a disposizione dei suddetti sistemi di download. Tali piattaforme digitali sono infatti soltanto il mero tramite tecnologico per il download che, una volta effettuato, rende il software residente su smartphone e pertanto, le funzionalità operative gestite tramite l’Applicazione mantengono il requisito di svolgimento sul territorio nazionale, nel quale è altresì allocato il data-center dal quale viene effettuata la gestione dell’Operazione.
Il download dell’Applicazione e il relativo utilizzo sono gratuiti; la navigazione internet avverrà come da piano tariffario praticato dall’operatore di appartenenza dell’Utente e senza alcun costo aggiuntivo.
Qualora, durante il Periodo Promozionale, venisse rilasciata una versione dell’Applicazione fruibile mediante ulteriore sistema operativo, la stessa manterrà intatte le medesime funzionalità, al fine di garantire parità di trattamento tra tutti gli Utenti, a prescindere dall’apparato utilizzato per il download.

Premi

L’ Allegato "PREMI richiedibili entro il 31.12.2016" al presente regolamento identifica i premi disponibili e la quantità di punti, da accumularsi con le modalità di seguito dettagliate, necessari per ottenerli, previa richiesta entro il 31.12.2016.

L’ Allegato "PREMI richiedibili dal 01.01.2017 al 31.05.2017" al presente regolamento identifica i premi disponibili e la quantità di punti, da accumularsi con le modalità di seguito dettagliate, necessari per ottenerli, previa richiesta effettuabile dal 01.01.2017 ed entro il 31.05.2017.
In caso di sopravvenuta obsolescenza o oggettiva condizione di irreperibilità sul merato, il Promotore si riserva il diritto di sostituire i premi previsti con altri di valore uguale o superiore, dandone informazione agli aventi diritto.

Modalità di svolgimento dell’iniziativa

Si premette che, durante il Periodo Promozionale:

  • sarà possibile effettuare il download dell’Applicazione;
  • l’acquisto di uno o più Prodotti Salvaeuro, come attestato dal relativo scontrino (di seguito “Scontrino”) darà diritto all’ottenimento di punti validi per la partecipazione all’Operazione (di seguito i “Punti”);
  • i dati di ogni Scontrino dovranno essere inseriti nell’Applicazione come da procedura guidata;
  • giornalmente (ossia, per maggior precisazione, dalle 00:00:01 ed entro le 23:59:59 di ogni giorno) sarà possibile inserire nell’Applicazione i dati riferiti ad un numero massimo di 3 (tre) Scontrini per Utente;
  • i dati inseriti relativi ad ogni Scontrino saranno oggetto di verifica, ed eventuale validazione qualora veritieri e corretti, entro le 48 ore dall’inserimento o comunque entro il tempo necessario, qualora per cause non dipendenti dal Promotore e imputabili, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a interruzioni del collegamento con i Ristoranti McD, pervengano con ritardo i dati provenienti dalle casse;
  • ogni Utente potrà registrarsi all’Applicazione inserendo, a propria scelta “username” e “password” nonché un indirizzo di posta elettronica valido (di seguito “Registrazione”). Sarà inoltre richiesto di inserire la data di nascita. Coloro che fossero dotati di registrazione al social network Facebook potranno, alternativamente, utilizzare l’apposita funzionalità di accesso con le medesime credenziali;
  • per gli Utenti di età inferiore a 18 anni sarà prevista una procedura aggiuntiva in fase di Registrazione attraverso la quale sarà necessario ottenere l’autorizzazione di un genitore (o tutore legale) per aderire all’Operazione; tale procedura prevedrà pertanto l’inserimento dell’indirizzo di posta elettronica del genitore (o tutore legale) al quale sarà inviata un’e-mail contenente comunicazione in riferimento all’Operazione e un link da cliccare per rilasciare il necessario consenso alla partecipazione del minore;
  • una volta effettuata la Registrazione, per i successivi accessi sarà sufficiente effettuare la procedura di login, inserendo direttamente “username” e “password” (in caso di password dimenticata, sarà prevista procedura di reinserimento come da istruzioni che l’Applicazione invierà all’indirizzo di posta elettronica fornito durante la Registrazione);
  • l’Applicazione sarà lo strumento con il quale contabilizzare l’accumulo dei Punti e beneficiare, di alcuni fattori di moltiplicazione dei Punti stessi, applicati con parità di trattamento tra tutti gli Utenti.

Ciò premesso, si precisa che l’Applicazione è divisa in sezioni attraverso le quali sarà possibile visualizzare e utilizzare le varie funzionalità legate alla partecipazione all’Operazione e specificatamente:

GIOCA – contenente le azioni che daranno diritto ad applicare un fattore moltiplicatore ai Punti derivanti dall’inserimento dei dati relativi ad uno specifico Scontrino. Per ogni azione, oltre alla descrizione della stessa (a titolo esemplificativo e non esaustivo “Ascolta il jingle McDonald’s dal tuo smartphone” oppure “Invita un amico a scaricare l’Applicazione”, etc.) sarà indicato il relativo fattore moltiplicatore dei Punti qualora l’azione stessa venga correttamente compiuta dall’Utente. Ogni fattore moltiplicatore potrà essere applicato, al massimo, una volta per Scontrino.

MISSIONI – contenente i comportamenti aggiuntivi (chiamati “Missioni”) che daranno diritto ad applicare un fattore moltiplicatore ai Punti derivanti dall’inserimento dei dati relativi ad uno specifico Scontrino. Per ogni Missione, oltre alla descrizione della stessa (a titolo esemplificativo e non esaustivo “Compra un determinato prodotto” oppure “Colleziona tutti i Prodotti Salvaeuro”, etc.) sarà indicato il relativo fattore moltiplicatore dei Punti qualora venga portata a termine dall’Utente. Ogni fattore moltiplicatore potrà essere applicato, al massimo, una volta per Scontrino.

PREMI – contenente l’elenco premi, divisi per fascia Punti di ottenimento, che l’Utente potrà redimere, tassativamente entro il 31.12.2016 per quelli di cui all'Allegato "PREMI richiedibili entro il 31.12.2016" e dal 01.01.2017 al 31.05.2017 per quelli di cui all' Allegato "PREMI richiedibili dal 01.01.2017 al 31.05.2017", direttamente da tale sezione, usando la funzione “Riscuoti Premio”. Nel momento in cui l’Utente deciderà di redimere il premio, oltre a confermare tale scelta, qualora si tratti di un prodotto che comporti una consegna fisica, dovrà fornire l’indirizzo di spedizione; qualora si tratti di un codice valido per la fruizione di un servizio, lo stesso sarà inviato all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente in fase di Registrazione.

CASSAFORTE – contenente le funzionalità di inserimento dei dati di ogni Scontrino nonché la visualizzazione dello stato degli Scontrini già inseriti ma non ancora utilizzati per beneficiare dei fattori moltiplicatori e né riscossi, con il risultato delle relative verifiche (validato, non valido, in attesa di verifica).

TRAGUARDI – contenente, a puro fine ludico, i traguardi virtuali ottenuti dall’Utente rispetto all’uso dell’Applicazione e alle relative funzionalità.

PRODOTTI – contenente l’elenco dei Prodotti Salvaeuro e i relativi Punti a cui gli stessi danno diritto.

IMPOSTAZIONI – contenente le credenziali dell’Utente e del relativo profilo.
Inoltre, nella sezione superiore dell’Applicazione l’Utente vedrà sempre apparire il proprio identificativo ed i Punti fino a quel momento maturati.
Pertanto, l’Utente, una volta effettuato l’acquisto dei Prodotti Salvaeuro, tramite le funzionalità dell’Applicazione sopra descritte, avrà la possibilità di accedere ed adempiere a tutte le condizioni di partecipazione all’Operazione stessa.
Il Promotore, tramite il sistema gestionale che raccoglierà tutti i dati inviati dagli Utenti tramite l’Applicazione, potrà quindi adempiere alle proprie obbligazioni derivanti dalla promessa al pubblico connessa all’Operazione, al fine di garantire, agli aventi diritto, i premi promessi.
Tali premi saranno consegnati agli aventi diritto entro 180 giorni dalla data di richiesta.

Montepremi stimato

Il Promotore prevede di consegnare premi per un valore complessivo di Euro 155.318,03 (IVA inclusa ove esposta) salvo conguaglio.

Note finali

  • Soggetto delegato (ex Art. 5 comma 3 del DPR 430 del 26.10.2001), è la società Digital Contest s.r.l. – con sede in Torino, Via Papacino, 2 - Codice Fiscale e Partita IVA 11149960012.
  • Il presente regolamento è accessibile dagli Utenti mediante collegamento presente nell’Applicazione nonché direttamente all’indirizzo internet: http://www.mcdonalds.it/salvaeuro/regolamento.html ed è identico all’originale autocertificato, custodito presso la sede di Digital Contest s.r.l.
  • L’operazione a premi è rivolta a consumatori finali e pertanto non è dovuta la ritenuta alla fonte del 25% a titolo IRPEF.
  • A garanzia dei premi promessi, il Promotore ha prestato cauzione, a favore del Ministero dello Sviluppo Economico, pari al 20% del valore imponibile del montepremi stimato.
  • La raccolta e il trattamento dei dati personali degli Utenti saranno effettuati nel rispetto del “Codice in materia di protezione dei dati personali” Decreto Legislativo n. 196 del 30-06-2003, come da idonea informativa rilasciata agli stessi.